sabato 18 agosto 2012

Questioni di Timing...

Oh, ora parte un super-delirio.
Avete presente quelle situazioni in cui ti rendi conto di essere nel posto sbagliato e al momento sbagliato? Magari TU senti pure di essere la persona giusta ma c'è quel qualcosa, che NON dipende da te, che ti rende la persona sbagliata, al momento sbagliato... e quando lo realizzi non è bello!
Ok, sembra scontato... forse non ho nemmeno reso bene l'idea... sto cercando un modo per renderla comprensibile per iscritto ma vedo che non c'è. Lasciamo stare. 
Il discorso di fondo è che nella maggior parte degli eventi della tua vita è la tempistica che ti frega. Arrivare un attimo prima o un attimo dopo può mutare l'esito da negativo a positivo di una prova o di una situazione...e questa cosa mi fa tremendamente incazzare, perchè non è minimamente controllabile e tantomeno prevedibile. A volte semplicemente succede che arrivi tu, c'è il resto del mondo...ma tu dovresti essere altrove...oppure saresti dovuto arrivare in un altro momento. Il Caso. Cazzo. Il Caso.
In quelle situazioni le cose da fare sono due: o andare controcorrente, oppure assecondare il Caso e farsene una ragione. Probabilmente nessuna delle due è sempre giusta...tuttavia ho notato che nella vita ho sempre scelto la seconda. Non so perchè. Non mi considero un fatalista...anzi! Tantomento mi considero pigro. Però a volte mi chiedo "cazzo se è così, ci sarò un motivo no?". Insomma trovo che andare controcorrente sia rischioso e persino dannoso a volte... lo so, sembra paura, ma preferisco pensare sia istinto di autoconservazione. E' vero anche che se ne vale davvero la pena un sacrificio lo fai...e quindi nuoti controcorrente! Punti di vista...
Merda, persino i proverbi non aiutano! "chi non risica non rosica" VS "uomo avvisato..."
Non si giunge da nessuna parte... ma va bene così. Quando sarà il momento giusto, la soluzione si presenterà  da sola. Nel frattempo navighiamo a vista.
...Peace...


Nessun commento:

Posta un commento